UNIVERO'

Dal 25 al 27 ottobre l’Università di Verona ed ESU di Verona organizzano UniVerò, una tre giorni di eventi per orientare i propri ragazzi sui possibili sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi.

Il programma di UniVerò prevede convegni con ospiti prestigiosi, incontri di orientamento al lavoro, workshop e desk permanenti per supportare i partecipanti nella ricerca del lavoro o nella creazione di una nuova impresa.

Durante l’evento sono inoltre previsti:

- Open day: Evento dedicato a chi è interessato al proseguimento degli studi. Presentazione dei  corsi di perfezionamento e dei master dell’Ateneo di Verona.

- Recruiting day: Workshop di imprese nazionali e multinazionali dedicati a laureandi e neolaureati in cerca della prima occupazione. Dopo ogni singolo workshop, i partecipanti avranno la possibilità di lasciare il proprio curriculum e ricevere materiale ed informazioni sulle modalità di selezione.


Gli eventi sono aperti alla cittadinanza ma verrà data priorità di accesso agli studenti che si sono registrati on line.