Università di Verona ESU di Verona
LOGIN:  

24 - 26 Ottobre 2017
Polo Santa Marta

Il Progetto

Il Progetto

UniVerò, il festival dell’orientamento”, giunto alla sua terza edizione, è un evento di placement unico nel suo genere nel panorama nazionale. Il format di UniVerò, si distingue nettamente dai classici career day che rappresentano ai laureandi un’unica prospettiva occupazionale, ovvero quella di dipendenti presso una grande azienda.

L’iniziativa veronese, invece, è incentrata sull’organizzazione di tanti micro eventi in grado di offrire una scelta completa ai partecipanti.
Durante i tre giorni sono previsti testimonial di spicco, sessioni di orientamento per un’efficace ricerca attiva del lavoro, workshop di approfondimento sul tema delle professioni ed autoimprenditoria, un Recruiting Day, ovvero una giornata di presentazioni aziendali di imprese nazionali e multinazionali dedicata a laureandi e neolaureati in cerca della prima occupazione e l’Open Day Post Laurea dei Master e Corsi di perfezionamento dell’Ateneo.

La riuscita di UniVerò è testimoniata soprattutto dai numeri: nel 2016 complessivamente, sono stati organizzati 94 eventi in cui sono intervenuti 126 speaker tra docenti, coach, imprenditori, startupper e testimonials; oltre 2.700 sono state le presenze.

La Direzione Scientifica di Univerò è a cura del Prof. Tommaso dalla Massara, Delegato del Rettore alle strategie occupazionali e all’orientamento dell'Università di Verona.