Università di Verona ESU di Verona
LOGIN:  

24 - 26 Ottobre 2017
Polo Santa Marta

Promotori

Università di Verona

Università di Verona punta sull'innovazione e sulla qualità della ricerca e della didattica: un’istituzione composta da 22000 studenti e 1500 tra docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo atta a realizzare un processo di crescita continua attraverso la valorizzazione del patrimonio di risorse umane, strutturali e finanziarie.

Un ateneo profondamente inserito nel contesto cittadino che guarda al futuro attraverso un continuo rafforzarsi del legame tra offerta formativa e mondo del lavoro e si è posto quale obiettivo principale, per il futuro più prossimo, la realizzazione di strutture sempre più accoglienti e adeguate.

ESU di Verona

ESU di Verona garantisce il diritto allo studio agli iscritti all’Università di Verona, all’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica attraverso servizi abitativi e ristorativi e benefici assegnati per concorso sulla base di requisiti di reddito e merito.  

L’ESU di Verona eroga i propri servizi mettendo al centro la qualità della vita dello studente, nella convinzione che il contesto positivo ed efficiente ne possa agevolare gli studi.

L'ESU collabora inoltre con l'Università di Verona nella realizzazione di interventi di mobilità internazionale, corsi di lingua e orientamento al lavoro. Tra le iniziative promosse dall’ESU anche eventi sportivi e musicali indirizzati alla comunità universitaria veronese.